Benvenuto nel sito di FAIB - PROGETTO COMUNICAZIONE
per consentire a tutti gli iscritti di ricevere comunicazioni importanti, circolari, materiale relativo alle trattative di rinnovo contrattuale con la Compagnia Petrolifera, informazioni sul Cipreg e notizie sulla fidejussione assicurativa.
Tramite il sito sarà possibile conoscere in tempo reale gli sviluppi delle trattative sindacali, offrire un proprio contributo in termini di suggerimenti, segnalare casi particolari al Presidente e scaricare documenti ufficiali di utile consultazione.
Uno strumento importante in una fase come l'attuale dove sono sempre più gli adeguamenti di vario tipo a cui devono fare fronte i gestori, e in cui fondamentale è la capacità di portare a casa risultati positivi in termini di maggiore redditività delle gestioni, nel confronto con le compagnie petrolifere ed incalzando anche il Governo per avere nuovi servizi, maggiori tutele, il potenziamento degli ammortizzatori sociali.
FAIB - Federazione Autonoma Italiana Benzinai
La F.A.I.B. (Federazione Italiana Benzinai) nasce nel 1963 grazie all'impegno dei gestori emiliani e toscani.
Nel 1970, insieme ad altre federazioni, fonda la CONFESERCENTI (Federazione italiana esercenti attività; commerciali, turistiche e dei servizi).
Con i suoi iscritti è l'Associazione più rappresentativa nel settore della distribuzione dei carburanti. In tutti gli anni della sua attività ha difeso e tutelato i diritti e gli interessi dei gestori italiani. firmando accordi interprofessionali con le compagnie petrolifere e rappresentando la categoria nei rapporti con la pubblica amministrazione centrale e periferica.
E' membro e presidente di turno (1996) del EOPS - European Organization of Petrol and Service Stations. Socio fondatore del CIPREG - Centro Italiano per la Previdenza dei Gestori Distributori di Carburante.